.» Living on a cloud ™

Reply

Cosa non fare se vuoi far durare l'amore

« Older   Newer »
view post Posted on 11/4/2007, 14:32 Quote

Group:
Admin

Status:

Un rapporto d'amore è come un campo minato. Tutto bello, verde, a prima vista incontaminato.. e tu ti incammini, ignaro/a di dove stai mettendo i piedi, tutto bel bello nelle tue sicurezze.
Un passo dopo l'altro, a volte la tua sicurezza sembra cedere, ma non ci fai caso, l'orgoglio e il terrore di sbagliare ti fanno andare avanti per la tua strada, forte delle tue convinzioni. Proprio quando ti sembra di procedere a passo più spedito.. PUM! Arriva l'esplosione... e prima che tu riesca anche solo a pensare che non avresti voluto proprio mettere il piede in quel punto, il pasticcio è combinato.
A volte è troppo tardi per rimediare e le ferite non si rimargineranno più, a volte si tratta di lievi ustioni sopportabili, a volte si riesce addirittura a porre rimedio a quel passo falso.

Tutto questo prologo pieno di metafore è per introdurre l'argomento: cosa non fare per non far sprofondare un rapporto d'amore (ma anche d'amore e sesso o solo sesso...) nei baratri della disperazione più totale e del non ritorno. Lo so, la metto giù un pò tragica ma quando si parla di sentimenti la teatralità è ancora ben accetta :-)
Tante cose non si possono prevedere, quando si è innamorati (o quando non lo si è più) si riescono a fare le peggio sciocchezze e le peggio cattiverie con la nonchalance con la quale si prenderebbe un caffè. Solo che in questi casi in ballo ci sono la sensibilità, la rabbia, l'amore di almeno una persona. Tante cose invece, se si è così fortunati da aver letto questo articolo, verranno risparmiate alla nostra dolce metà, e a noi verranno risparmiate ritorsioni di coscienza, scenate, figuracce e tutto ciò che un gesto sconsiderato può portare. Veniamo però alla lista delle azioni oggettivamente considerate "riprovevoli" dai più.
Gli spunti provengono dai forum Sesso e Amore di Giovani.it quindi poi non venite a dire che ci inventiamo le cose (!)

Piangere sul latte versato (o sul bacio ormai dato)
Un'avventura con il ragazzo che sai piacere moltissima alla tua migliore amica, un bacio a quella ragazza troppo bella che credi non ti ricapiterà mai più di vedere una così (peccato tu sia fidanzato), un flirt spinto oltre il labile confine del non ritorno quando pensavi che ormai ce l'avresti fatta a resistere alle lusinghe di quel ragazzo così romantico, così diverso da quello con cui stai da due anni...
Le situazioni che ci fanno pensare "Non lo dovevo fare ma lo volevo" sono tante in ambito sentimentale. Spesso però il giorno dopo, o anche solo l'ora dopo dell'accaduto si tingono di nero. Rimorsi e lacrime a questo punto non servono a molto, come non serve la confessione a tutti i costi.
Serve invece una profonda analisi con sè stessi che si riassume così "Quanto tengo davvero alla persona che ho tradito?". Se la risposta è da "Molto" in su, lasciate perdere le confidenze da pentiti e impegnatevi a renderla felice

Troppa gelosia nei confronti delle amicizie dell'altro/a
In un rapporto si passa tanto tempo insieme (o perlomeno si vorrebbe fosse così). E si vuole star da soli il più possibile per conoscersi, sperimentare, prendere confidenza l'uno con l'altra. Man mano che il tempo passa però, è sana e giusta cosa riprendere le redini di quelle amicizie e di quei rapporti sociali che si avevano prima dell'innamoramento folle.
E se questo nuovo intreccio di rapporti non aggrada la nostra metà non cedere ai suoi ricatti.
Un rapporto sano ha bisogno anche dell'ossigeno e dello scambio che possono dare solo le persone esterne ad esso ovvero gli amici, i parenti, i compagni del calcetto o del corso di danza. E se una volta ci viene voglia di passare un fine settimana con le amiche/amici invece che con l'amato non lo si sta abbandonando, e sta nella solidità della fiducia reciproca la chiave per accettare questo

Cedere all'offerta "due al prezzo di uno/a"
Siete convinti sostenitori della bigamia e credete che la vostra inesauribile riserva d'amore sia davvero troppa per una sola persona? E' per questo che tenete sapientemente i piedi su due staffe stando contemporaneamente con due persone che però, caso strano, sono convinte entrambe di essere l'unica vostra "mezza mela"? Sappiatelo, non è una bella cosa quella che state facendo. Per quante ragioni ci siano dietro non avete ragione. Alla fine bisogna scegliere la persona con la quale si sta meglio, che spesso in questi casi di doppi amore, può non essere nè l'una nè l'altra... Entrambe/i sono la metà della tua metà.. troppo poco no?

La morsa delle uscite a 3 o a 4
Esperienze tragiche di amiche improbabili trascinate a farci compagnia perchè non ce la sentiamo di uscire da sole con un nuovo ragazzo, addirittura un'altra coppia portata dal ragazzo in questione.. una coppia già affiatata che ci mette ancora più in difficoltà quando noi avremmo voluto una serata romantica a due. In questi casi come si fa, si sbaglia, sappiatelo. Le uscite, parliamo ovviamente di primi, secondi o terzi appuntamenti sono riservate a due persone altrimenti si creano situazioni a volte imbarazzanti, a volte incresciose. Lui che scappa con l'amica portata da lei, l'amica che si addormenta sul tavolo per la noia dei due che non fanno altro che baciarsi, il problema del non sapere come muoversi perchè i motorini sono per due persone.. Non permettiamo che questi incubi accadano ancora

Pensare che una storia rimanga sempre come agli inizi
Lo sanno davvero anche i sassi che una storia all'inizio è tutto zucchero, pupazzi di pelouche, sesso e coccole. Poi non è che diventa la prigione di Alcatraz o un girone dell'Inferno, semplicemente si evolve.. e non in peggio o perlomeno non sempre dai! L'amore diventa più maturo, si carica di fiducia, reciprocità, affetto, rispetto, litigate, vita reale insomma, magari a scapito di un pò di passione e qualche tachicardia in meno ma è così che le storie diventano complessi intrecci di abitudini, interessi, sensazioni che sarà sempre più difficile sciogliere

Pensare che l'igiene intima, se ci si ama, sia un optional
Pensare che il sesso sicuro, se ci si ama, sia un optional

Uniamo questi due semplici concetti in uno anche perchè si presuppone e si spera vivamente siano obsoleti. L'uomo non deve puzzare, la biancheria si cambia tutti i giorni, la doccia è una fida amica e i peli superflui (di lei) sono nemici, e lo sono anche dopo tre anni di rapporto, così come il reggiseno ingrigito e sbrindellato o i calzini con i buchi.
E vogliamo parlare del preservativo? Non è che dopo le prime volte che si fa sesso insieme le possibilità di una gravidanza indesiderata o di trasmissione di una malattia venerea diminuiscono o si diventa immuni quindi, a meno che non si decida insieme di affidarsi ad un altro metodo anticoncezionale (pillola ecc. che però non protegge dalle infezioni), il preservativo lo si deve usare. Punto.
Lui non vuole usarlo nemmeno le prime volte? E tu lo prendi ancora in considerazione uno così?

www.giovani.it

[~Living On A Cloud]

image

Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno,
cui volta a volta ciascuno s'è scontrato,
è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.
Troneggio nell'azzurro quale Sfinge incompresa,
unisco un cuore di neve alla bianchezza dei cigni,
odio il movimento che scompone le linee e mai piango, mai rido.
I poeti, di fronte alle mie grandi pose,
che ho l'aria di imitare dai più fieri monumenti,
consumeranno i giorni in studi severi, perché,
onde affascinare quei docili amanti,
ho degli specchi puri che fanno più bella ogni cosa:
I miei occhi, questi larghi occhi dalle luci eterne.

"Ti strofini contro il mondo tanto il mondo non ti avrà."

PM Email  Top
view post Posted on 11/4/2007, 16:33 Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE
Troppa gelosia nei confronti delle amicizie dell'altro/a
In un rapporto si passa tanto tempo insieme (o perlomeno si vorrebbe fosse così). E si vuole star da soli il più possibile per conoscersi, sperimentare, prendere confidenza l'uno con l'altra. Man mano che il tempo passa però, è sana e giusta cosa riprendere le redini di quelle amicizie e di quei rapporti sociali che si avevano prima dell'innamoramento folle.
E se questo nuovo intreccio di rapporti non aggrada la nostra metà non cedere ai suoi ricatti.
Un rapporto sano ha bisogno anche dell'ossigeno e dello scambio che possono dare solo le persone esterne ad esso ovvero gli amici, i parenti, i compagni del calcetto o del corso di danza. E se una volta ci viene voglia di passare un fine settimana con le amiche/amici invece che con l'amato non lo si sta abbandonando, e sta nella solidità della fiducia reciproca la chiave per accettare questo

CITAZIONE
Pensare che una storia rimanga sempre come agli inizi
Lo sanno davvero anche i sassi che una storia all'inizio è tutto zucchero, pupazzi di pelouche, sesso e coccole. Poi non è che diventa la prigione di Alcatraz o un girone dell'Inferno, semplicemente si evolve.. e non in peggio o perlomeno non sempre dai! L'amore diventa più maturo, si carica di fiducia, reciprocità, affetto, rispetto, litigate, vita reale insomma, magari a scapito di un pò di passione e qualche tachicardia in meno ma è così che le storie diventano complessi intrecci di abitudini, interessi, sensazioni che sarà sempre più difficile sciogliere

PAROLE SANTE!!

stanotte sarà il suo respirare
mi accarezzerà mi toccherà il cuore
io mi perderò nel blu dei suoi occhi
dolce naufragare disperso in quel mare

e perdere i sensi con lei tra le unghie
guardarla lasciarsi portare da me
più in alto del cielo e stringendola forte
sentirla ad un tratto morire con me

stanotte sarà il mio respirare
dentro la sua bocca rubando il sapore
mentre la sua mano graffiando si muove
lungo la mia schiena mentre fuori piove

lei è caduta dal cielo riempiendo quel vuoto incolmabile
(kill my loneliness)
stare con lei per delle ore e mi sembra un minuto è incredibile
(kill my loneliness)
e avere paura che sia l' ennesimo batter di ciglia e poi...

e poi...perdere i sensi con lei tra le unghie
guardarla lasciarsi portare da me
più in alto del cielo e stringendola forte
sentirla ad un tratto morire con me

676oz1e

event
pazzafieragr5hw5fb1zy7ng7
FORUM
@@@@@
PROGETTINI
Be oRiGiNaL!!
PARTECIPO A QUESTI CONTEST
*nessun contest al momento.. nn ho tempo.. ç.ç *
REGALI
[*][*][*]
AWARD
~Premio speciale migliori immy~
~4° posto film
~2° posto canzone~
~1° posto tag~
~3° posto set fiori~
~1° posto modifica immy~
~3° posto blend bimbi~
~1° posto poesia sull'amore~
~1° posto set fragole~

PM Email  Top
view post Posted on 11/4/2007, 16:37 Quote

Group:
Admin

Status:

io mi sa che devo imparare ancora molto XD

[~Living On A Cloud]

image

PM Email  Top
view post Posted on 11/4/2007, 18:26 Quote

why so serious?

Group:
Cherimoya

Status:

Eheh pure io...

( PARAMORE|ANTIEMMAW|HELL|©ICON )

It is double pleasure to deceive the deceiver.

PM  Top
Sciro666
view post Posted on 11/4/2007, 19:56 Quote

ehm... forse non centrerà una sega.. ma chi è la tipa che hai in firma chic? è troppo bona :D

view post Posted on 11/4/2007, 20:46 Quote

Group:
Admin

Status:

Hilary Duff

[~Living On A Cloud]

image

PM Email  Top
view post Posted on 12/4/2007, 11:05 Quote

Sono un angioletto!

Group:
Amico

Status:

CITAZIONE (~ SweetSigh @ 11/4/2007, 17:37)

anke io :woot:

...trovi di TUTTO...(Vieni a fare un salto non te ne pentirai)

400x601oo3

an1cF29x03-0005MDAyMTE0bHwwMDAwMTExZGF8SW5zaWVtZSBkYQ

PM Email Web  Top
view post Posted on 17/4/2007, 17:42 Quote

Group:
Moderatore

Status:

CITAZIONE (~ SweetSigh @ 11/4/2007, 17:37)

Io pure.....XD

image <lasciami sognare Lasciami dimenticare Lasciami... ricominciare a camminare a passi... più decisi >image
image
image
image©Pofy's
image

PM Email  Top
~ʺwýñ~
view post Posted on 17/4/2007, 20:05 Quote

anche io devo imparare molto ancora sopratutto a trattenere la mia gelosia :cry: avvolte so essere insopportabile :(

view post Posted on 21/4/2007, 01:17 Quote

^^

Group:
Member

Status:

pure io devo ancora imparare molto e dovrei essere anke - gelosa....

image

image
imageimage
image

Petizione: Tokio Hotel a San Siro. http://www.firmiamo.it/tokiohotelasansiro
firmateee XD

PM Email  Top
view post Posted on 21/4/2007, 01:31 Quote

Group:
Admin

Status:

ecco, quello, io lo sono in modo eccessivo <.>

[~Living On A Cloud]

image

PM Email  Top
view post Posted on 21/4/2007, 02:04 Quote

^^

Group:
Member

Status:

pure io...a volte il mio raga nn m sopporta O_o!x fortuna però ke nn sono come mia madre!lei a suo marito nn gli fa nanke vedere la tv!nn vorrei essere al suo posto...poveretto image

image

image
imageimage
image

firmateee XD

PM Email  Top
view post Posted on 21/4/2007, 02:14 Quote

Group:
Admin

Status:

uaha povero davvero*-*.
Sì, neanche a me spesso mi sopporta a causa della gelosia e possessività <.>

[~Living On A Cloud]

image

PM Email  Top
view post Posted on 21/4/2007, 02:25 Quote

^^

Group:
Member

Status:

il bello è ke noi siamo gelose e loro nn molto e a volte lo sono ma nn vogliono farlo capire!

image

image
imageimage
image

firmateee XD

PM Email  Top
denis1989
view post Posted on 12/11/2007, 13:34 Quote

hai ragione!|!!!!

22 replies since 11/4/2007, 14:32

Reply